Quali oli essenziali usare per profumare la casa?

Quali oli essenziali usare per profumare la casa?

 

Quali oli essenziali usare per profumare la casa?

Gli oli essenziali, hanno mille modi per essere utilizzati, uno di questi è proprio profumare la casa dando una gradevole sensazione di freschezza. In questo articolo andiamo a vedere insieme quali oli essenziali usare per profumare la casa.

Piccola curiosità: Sapevate che ogni stanza ha una propria essenza dedicata, questo perchè sono in grado di farci affrontare la giornata al meglio.

Andiamo a vedere in dettaglio di cosa stiamo parlando.

INGRESSO: L’ingresso della casa è il benvenuto per gli ospiti e il bentornato per noi. L’aroma giusta per quest’ambiente sono gli agrumi, questo perchè la loro fragranza donano un effetto energizzante e aiuta ad affrontare diversamente la giornata. Tra gli agrumi abbiamo il limone il mandarino e il cedro. 

SALOTTO: L’aroma ideale per questa stanza sono l’essenze legnose e floreali, questo perchè questo profumo fa ricordare sempre l’odore primaverile. L’essenze ideali: Chiodi di garofano, betulla, cedro, il patchouli.

CUCINA: La cucina, è il luogo preferito e più utilizzato in famiglia, però è anche la stanza della casa con cattivi odori dovuti alla preparazione dei cibi. L’essenze giuste per questa stanza sono la menta e l’eucalipto. Questo perchè la loro essenza elimina gli odori e lasciano una sensazione di freschezza. 

STUDIO: Chi lavora a casa come me, deve avere concentrazione e positività, gli aromi giusti per questa stanza sono, il gelsomino che diffonde la fragranza giusta per l’ottimismo. Mentre l’eucalipto, la menta e il pino silvestre sono gli alleati della concentrazione. 

BAGNO: Per questo ambiente, sono consigliati essenze robuste come ad esempio, il sandalo la quercia aromi legnose.

CAMERA DA LETTO: Ho lasciato questa stanza per ultimo, perchè secondo me è la stanza più intima e personale della casa. Ci sono diverse essenza dedicate a lei, vediamole insieme:

Per liberare le vie aree mentre dormi, l’olio essenziale di pino e eucalipto sono quelle che fanno per te. 

Per dare un tocco in più alla passione l’olio essenziale giusto è quello di pachouli. Questa essenza contiene proprietà afrodisiache. 

PRODOTTI CONSIGLIATI: 

 

Ciao, mi chiamo Anna Rita, hai bisogno di aiuto per scegliere l’olio essenziale più giusto per la tua casa, oppure vuoi acquistare un olio essenziale chogan? Contattami, sarò felice di aiutarti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *