Olio di neem a cosa serve e scopriamo i benefici!

Olio di neem a cosa serve e scopriamo i benefici!

L’olio di neem, è un olio ancora poco conosciuto ma è davvero ricco di proprietà, andiamo a vedere insieme quali sono i suoi benefici.

Olio di neem a cosa serve e scopriamo i benefici!
Caratteristiche:

L’olio di neem, è un olio ricavato a freddo sai semi di Azadirachta, quest’ultima, è originaria dell’India. Si rappresenta di colore scure , ha un odore abbastanza pungente, quasi a ricordare l’aglio, questo particolare però, ti fa capire che si tratta di un olio 100% naturale. In commercio si trovano anche diversi tipi di oli profumato. Diffidate da questo prodotto perchè non è un olio puro. Altro particolare di quest’olio è la sua sensibilità alle basse temperature, infatti alle basse temperature tende a solidificarsi. Basta poi scioglierlo a bagnomaria per utilizzarlo. Ma andiamo a vedere ora tutti i suoi benefici.

Benefici e utilizzi:

L’olio di neem, è conosciuto da sempre per le sue proprietà antibatteriche, antiparassitarie, antifungina, antinfiammatorie e antibiotiche. Scopriamo i suoi benefici:

  • Ottimo in caso di smagliature e cicatrici, grazie ai suoi benefici rigenerante può essere un ottimo alleato per questi problemi
  • Alleato contro le comparse dei disturbi cutanei come ad esempio psioriasi ed herpes
  • Ottimo come antizanzare, quest’olio può essere utilizzato sulla nostra pelle per tenere lontano le zanzare, in caso di puntura può essere applicato direttamente sul rigonfiamento.
  • Utile in caso di pidocchi
  • Può essere utilizzato anche per i nostri amici a 4 zampe, infatti l’olio, è in grado di proteggere i nostri amici pelosi da pulci e altri parassiti.
  • Per acari, parassiti e insetti e funghi nelle piante può essere utilizzato l’olio di neem, quest’ultimo garantisce la protezione naturale alle nostre piante.
Per utilizzare l’olio di neem sulle tue piante ti potrebbe essere utile questo prodotto:

Ciao, mi chiamo anna rita, se hai bisogno di acquistare l’olio di neem chogan contattami, sarò felice di aiutarti a risolvere il tuo problema e a guidarti all’acquisto di questo prodotto.

Guarda anche:

Come utilizzare l’olio di neem contro i parassiti delle piante

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *