Olio mandorle dolci come usarlo al meglio!

Olio mandorle dolci come usarlo al meglio!

Ciao, oggi andremo a vedere insieme l’olio di mandorle dolci, come bisogna utilizzarlo e quali sono i suoi benefici!

Olio mandorle dolci come usarlo al meglio!
Olio mandorle dolci come usarlo al meglio!

L’olio di mandorle dolci, è conosciuto in tutto il mondo grazie alle sue proprietà emollienti, elasticizzanti e nutrienti. Ma andiamo ad approfondire di più.

E’ ricco di proprietà:
  • E’ ricco di acidi grassi
  • Proteine
  • Vitamina B
  • Vitamina E
  • Ricco di sali minerali quali: magnesio, fosforo, zinco, ferro e calcio
  • Proprietà idratanti
  • Antiossidante
  • Rigenerante
  • Elasticizzanti
  • Ottimo come olio vettore per massaggi
Ma andiamo a vedere insieme come possiamo utilizzarlo:
SMAGLIATURE:

Chi di voi non l’ho mai utilizzato per le smagliature? Penso che tutti lo abbiamo utilizzato. Infatti grazie alle sue proprietà lenitive ed emollienti, e grazie al suo ricco contenuto di vitamine E e B, l’olio di mandorle dolci, è in grado di facilitare il rinnovamento cellulare della nostra pelle. Questo aiuta ha combattere le smagliature. Grazie alle sue proprietà elasticizzanti, non solo è ottimo per combattere le smagliature, ma è ottimo anche per prevenirlo. Infatti, quest’olio è consigliato in caso di gravidanza per prevenire le smagliature.

OTTIMO PER LA PELLE SECCA:

L’olio di mandorle dolci, ha proprietà nutritive ed idratanti, questo lo rende l’olio ideale per chi soffre di pelle secca, nutrendola al fondo. Per utilizzarlo al meglio è consigliato aggiungere qualche goccia di olio nella vasca da bagno prima di farsi il bagno. Altro consiglio è quello di applicarlo, appena usciti dalla doccia quanto la pelle è ancora bagnata.

PER CAPELLI SECCHI:

Quest’olio è davvero ottimo per chi ha i capelli secchi, infatti è in grado di renderli lucidi e morbidi già dalle prime applicazioni. Per utilizzarlo basta applicarlo sui capelli umidi prima dello shampoo, lasciatelo agire almeno 30 minuti e poi procedete con il normale lavaggio dei capelli. Noterete subito il miglioramento!

PER LE NOSTRE UNGHIE:

L’olio di mandorle dolci, è molto utile anche per la salute delle nostre unghie. Infatti quest’olio è ottimo per ammorbidire le cuticole, togliendo così quella sensazione di secchezza e che potrebbe risultare anche antiestetico.

PER LE NOSTRE MANI:

Le mani si sa, ogni giorno stanno in contatto ad agenti esterni, freddo caldo, acqua. Questo comporta ad uno stress per le nostre mani e quindi potrebbero risultare secche e screpolarsi. L’olio ci viene subito in soccorso. Infatti massaggiando le nostre mani con l’olio, avremo subito una sensazione di morbidezza. Se le mani sono molto secche e screpolate potete lasciarle tutta la notte magari aiutandovi con un paio di guanti di cotone. La mattina, le vostre mani vi ringrazierando.

Vi potrebbe servire:

Ciao, mi chiamo Anna Rita se hai bisogno di acquistare l’olio di mandorle dolci chogan, contattami sarò felice di risponderti il prima possibile !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *