Olio d’argan curiosità e benefici!

Olio d’argan curiosità e benefici!

Un’olio famosissimo e ricercato da tutti, considerato l’oro del Marocco, ma cosa sappiamo dell’olio d’argan? Scopriamolo insieme!

Olio d’argan curiosità e benefici!

Argania sinosa, è questo il nome della pianta da dove tutto ha origine . L’Argania spinosa è un albero robusto e dai rami spinosi, considerate che quest’albero piò vivere fino a 200 anni.

Olio d'argan
albero di argania spinosa

Verso Maggio, giugno, iniziano a comparire i fiori del frutto. Il frutto ha una caratteristica ovale, all’interno della bacca troviamo 3 semi che vengono chiamati anche mandarle d’argan.

Olio d'argan
il frutto

Da questo frutto vengono estratti due tipi di prodotti:

OLIO COSMETICO

OLIO ALIMENTARE

PROPREITA’ BENEFICHE:

Per la cura del viso: si può utilizzare applicando 2 gocce o il mattino o la sera su pelle umida. Questo farà apparire il viso rilassato, luminoso e disteso le rughe appariranno più attenuate.

Per la cura dei capelli: si può utilizzare realizzando degli impacchi prima del lavaggio, questo renderà i capelli più lucidi e diminuerà le doppie punte. Se invece si vuole eliminare il crespo basta applicare due gocce dopo lo shampoo e procedere con la normale asciugatura, questo aiuterà a proteggere i nostri capelli anche dai danni causati da phon e piastra.

Per il corpo: l’olio d’argan è un ottimo olio per gli sportivi questo perchè è molto dopo una sforzo fisico massaggiare l’olio d’argan su gambe e braccia donerà elasticità ai tessuti. L’olio d’argan inoltre può essere utilizzato anche come olio post ceretta.

Per la cura delle unghie: l’olio d’argan è un perfetto emolliente per le nostre unghie, si può preparare un impacco da utilizzare tutta la notte, lasciandolo agire al mattino le vostre unghie risulteranno forti e la vostre mani morbide.

Per la cura delle labbra: può essere utilizzato in alternativo al burro cacao classico che tutti conosciamo, la vostre labbra risulteranno idratate e morbide.

Hai bisogno di acquistare l’oli d’argan, o stai cercando prodotti all’argan? Chiedi informazioni qui sarò felice di risponderti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.