Che cos’è il Network marketing, o multi level marketing?

Che cos’è il Network marketing, o multi level marketing?

Molto spesso, quando sentiamo parlare di network marketing, detto anche multi level marketing, si associa automaticamente a qualcosa di negativo, qualcosa paragonabile ad una truffa, oggi andremo a scoprire insieme e, a sfatare il mito che mi sento dire spesso, ovvero, guadagna chi c’è da più tempo o guadagna chi sta in alto, nulla di più sbagliato, andiamo a scoprire il perchè.

Che cos’è il Network marketing, o multi level marketing?

Il network marketing, è una forma di vendita diretta, dove i venditori ( le persone che decidono di lavorare per il MLM) vendono i prodotti direttamente ai consumatori, evitando così, il normale passaggio che avviene nel lavoro tradizionale. Ecco qui un esempio:

Che cos'è il Network marketing, o multi level marketing?

Oggi, come oggi molte aziende utilizzano il sistema del network marketing per le loro aziende. Questo perchè come abbiamo visto nella foto, il sistema di distribuzione è molto più conveniente, questo fa si che i prezzi siano molto più accessibili per la riduzione degli altri costi. Il distributore che decide di lavorare per un’azienda di network marketing, fa pubblicità all’azienda e questo fa espandere velocemente l’azienda.

Come guadagna il distributore che decide di iniziare a collaborare con un’azienda di network?

Con il network marketing si guadagna non solo grazie alla vendita diretta del prodotto, ma grazie alla duplicazione. Ma andiamo per ordine.

VENDITA DEL PRODOTTO

Collaborando con un’azienda di mlm, si ha la possibilità di vendere i prodotti dell’azienda stessa, con guadagni che possono arrivare anche del 50% su ogni singolo prodotto.

Che cos'è il Network marketing, o multi level marketing?

Ovviamente per guadagnare con il network marketing, come accennato anche poco sopra, bisogna utilizzare il metodo della duplicazione. Ma che cos’è?

METODO DELLA DUPLICAZIONE

Per guadagnare un vero e proprio stipendio con il mlm, bisogna crearsi una propria rete, questo vuol dire duplicazione, proporre ad altre persone di entrare a collaborare con te nel sistema del network marketing, e insegnare alle persone del tuo team il tuo stesso metodo di duplicazione. Così facendo anche le persone che avrai inserito nel proprio team, creeranno la propria struttura.

Che cos'è il Network marketing, o multi level marketing?

COME SI GUADAGNA QUINDI CREANDO LA PROPRIA RETE?

Creando la propria struttura nel mlm, andrai a guadagnare sul fatturato di rete, la percentuale varia in base al piano marketing dell’azienda scelta.

Ora per concludere l’articolo, vorrei parlarvi della frase che molto spesso sento dire: GUADAGNA CHI C’E’ DA PIU’ TEMPO, o GUADAGNA CHI E’ SOPRA DI NOI. La risposta ad entrambe le affermazioni, è NO, e vi spiego anche il perchè. Il network marketing, si basa sulla differenza imprenditoriale, quindi in parola semplici, guadagna chi merita. Forse chi c’è da più tempo di te, ha già un struttura avviata, questo è vero, ma questo non preclude che tu possa raggiungerlo nel minor tempo possibile andando a guadagnare di più della persona che sta sopra di te.

ATTENZIONE:

Il network marketing, è un vero e proprio lavoro, l’unica differenza, e che si può lavorare dove si vuole e quando si vuole. Ma se non c’è impegno da parte vostra, difficilmente riuscirete a guadagnare tanto. Il network, paga in base all’impegno e al tempo che si decide di spendere. Se lo prendi come un passatempo, o un secondo lavoro, il mlm, ti pagherà come un passatempo. Ma se si decide di impegnarsi seriamente e quindi impegnare tanto tempo su questo progetto, fidatevi, il network ti premierà con un bel stipendio mensile.

Hai domande o semplicemente hai delle curiosità in base a quello che hai letto, contattami qui sarò felice di risponderti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.