Come iniziare a lavorare nel network marketing! Ecco quello che dovresti sapere!

Come iniziare a lavorare nel network marketing! Ecco quello che dovresti sapere!

Negli articoli precedenti abbiamo visto, che cos’è il network marketing, cosa significa network meritocratico e infine abbiamo visto quali sono i primi passi da fare. Oggi, iniziamo invece, a vedere come si inizia a lavorare nel network marketing. Quindi quali sono le azioni da iniziare a fare nel network.

Come iniziare a lavorare nel network marketing!

Hai scelto la tua azienda, quindi, sei pronto per iniziare la tua nuova attività. La prima cosa da fare è quella di prendere consapevolezza che hai iniziato un lavoro vero e proprio quindi dovrai impegnarti proprio come faresti con un lavoro tradizionale. Molte volte, lo sbaglio principale che si fa in questo ambito lavorativo, è quello di non prenderlo sul serio. E’ un lavoro che si svolge da casa, ma questo non vuol dire che non sia un lavoro. Dopo questa piccola premessa. Andiamo a vedere come iniziare a lavorare.

ACQUISTA I PRODOTTI PER TE STESSO:

Come facciamo a consigliare i prodotti della nostra azienda se non li proviamo noi in prima persona? Quindi, la primissima cosa da fare è provare i nostri prodotti, Testarli noi stessi, quale migliore pubblicità se non il nostro autoconsumo?

STUDIA I PRODOTTI:

Studia i prodotti della tua azienda, leggi la scheda tecnica e impara a conoscere i prodotti. Se non sappiamo che prodotti stiamo vendendo come possiamo pensare che qualcuno gli acquista. Dobbiamo studiare i prodotti, così, se una persona ti chiede un determinato prodotto, per un determinato problema tu sai cosa consigliarli. Ricorda che il cliente, vuole una risposta, se riesci ad aiutarlo, molto probabilmente quel cliente si fiderà di te, e può diventare un cliente fidelizzato.

STUDIA IL PIANO MARKETING:

Studia il piano marketing. Ogni network, ha un piano marketing, studialo bene, capisci bene come funziona e quali sono i suoi vantaggi.

FISSA UN OBBIETTIVO:

Ora che hai studiato i prodotti e il piano marketing, devi fissarti un’obbiettivo. Dove vuoi arrivare? Cosa vuoi raggiungere? Rispondi a questa domande, e su un fogliettino scrivi il tuo obbiettivo con una data, data che ti fisserai per raggiungere l’obbiettivo prefissato.

NON FARE IL PASSO PIU’ LUNGO DELLA GAMBA:

Non fare l’errore che moltissime persone fanno. Quale? Quello di prefissarsi un’obbiettivo altissimo, quello lo puoi fare, ma come obbiettivo a lungo termine. L’ obbiettivo da raggiungere in modo semplice e veloce, deve essere realizzabile. Quindi, inizia con il prefissarti di raggiungere la prima qualifica del tuo piano marketing, fissati una data e lavora per raggiungerlo. Perchè ti dico questo perchè, se sei una persona che ha appena iniziando a lavorare in questo campo, fissandoti un’obbiettivo alto con una scadenza breve, rischieresti di rimanere deluso perchè se non riusciresti ad arrivare a quell’obbiettivo. Quindi piccoli passi, fatti con costanza e lavoro, ti porteranno e realizzare il tuo obbiettivo e lungo termine.

Come iniziare a lavorare nel network marketing! Ecco quello che dovresti sapere!
LISTA CONTATTI:

Che cos’è una lista contatti? Semplice, siediti, prendi il tuo cellulare, una penna ed un quaderno. Scrivi tutti i numeri dei tuoi contatti con affianco il nome di quella persona. Chiamala e spiegali che hai appena iniziato ad intraprendere questa nuova attività, e che ti farebbe piacere spiegarli in cosa consiste e come funziona. Prendi un appuntamento con quella persona.

COLLOQUIO:

Una volta, che avete preso appuntamento con quella persona, è ora di entrare nel vivo del nostro lavoro, quindi di fare azione. Se la vostra azienda, ha a disposizione un kit campionario portatelo sempre con voi, e mostratelo a questa persona insieme al piano marketing della vostra attività. Fate la domanda alla persona che avete vicino, ma tu, hai un sogno? Hai un’obbiettivo da raggiugere? La persona sicuramente vi dirà di si, chi non ha un sogno in questa vita. Qui ora voi dovete essere bravi e proponili l’attività. Spiegali le potenziali. Una volta fatto ciò, la persona vicino a voi sarà motivata e vorrà iniziare a lavorare. Quindi effettuate la registrazione. Fatta la registrazione, fissa un nuovo appuntamento dove gli mostrerai più dettagli dell’attività. Questo perchè è sconsigliato dire tutto e subito, per il semplice motivo che la persona andrà solo in confusione.

SOCIAL:

Anche i social sono degli alleati fondamentali ne nostro lavoro. Infatti, avere una pagina facebook e una pagina instagram sono degli ottimi strumenti per sponsorizzare la nostra attività.

PARTECIPA ALLA FORMAZIONE:

Per crescere in questa attività ci vuole tanta azione, ma anche tanta formazione. In questo lavoro come nella vita in generale, non si smette mai d’imparare, quindi partecipa alla formazione della tua azienda, e apprendi il più possibile. Formazione= crescita.

Pronto quindi per quest’avventura?

Hai domande o semplicemente hai delle curiosità in base a quello che hai letto, contattami qui sarò felice di risponderti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.