Cosa significa network meritocratico?

Cosa significa network meritocratico?

Ciao, oggi voglio parlarvi del network meritocratico. Ogni volta che si pensa al network automaticamente si pensa alla struttura piramidale, ovvero, guadagna solo chi sta in alto. Questo però, è sbagliato perchè il sistema piramidale, è vietato in moltissimi paesi tra cui l’Italia, potete andare a controllare voi stessi nell‘articolo 5 della L.173 del 2005.

QUINDI COME SI BASA IL NETWORK MARKETING?

Come accennato prima, il network si basa sulla meritocrazia. In parole povere guadagna chi se lo merita. Quindi anche se sei l’ultimo arrivato per meritocrazia potresti arrivare in alto e superare addirittura la persona che ti ha registrato.

QUINDI COME SI GUADAGNA CON UN PIANO MERITOCRATICO?

Come sappiamo, nel network marketing, bisogna creare un proprio team, quindi una propria struttura, ogni network ha un proprio piano marketing, in modo grossolano possiamo dire che il piano marketing può cambiare riguardando i determinati punteggi da raggiungere, oppure le determinate percentuali di guadagno che si percepisce. Ma, il meccanismo è quasi sempre uguale in ogni network, arrivare ad un determinato punteggio per poter poi percepire il proprio guadagno. Quindi come facciamo a calcolare la differenza imprenditoriale? La differenza imprenditoriale viene calcola solo sulle tue prime linee, quindi non sulle iscrizioni in profondità.

Quindi facciamo un esempio pratico:
Cosa significa network meritocratico?

Come ti ho fatto vedere in questa foto, abbiamo visto i vari guadagni di Mario Rossi. Quindi per calcolare i vari guadagni sulle nostre prime linee basta fare, il calcolo della nostra qualifica meno la qualifica della prima linea che abbiamo sotto. In questo modo riusciamo a capire quando abbiamo guadagnato grazie al piano meritocratico. Come abbiamo visto quindi, con il network marketing meritocratico, guadagna chi merita, si guadagna in base al proprio lavoro e al proprio impegno.

Hai domande o semplicemente hai delle curiosità in base a quello che hai letto, contattami qui sarò felice di risponderti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.