Oli vegetali per pelle secca! Ecco i migliori

Oli vegetali per pelle secca! Ecco i migliori

Ciao, oggi voglio mostrarvi gli oli vegetali adatti per la pelle secca. Andiamo a scoprirli insieme!

Oli vegetali per pelle secca! Ecco i migliori

Come abbiamo visto nell’articolo precedente, la pelle secca, è un disturbo molto comune nelle persone. Nell’articolo di oggi voglio mostrarvi gli oli vegetali adatti per questa tipologia di pelle.

Cosa sono gli oli vegetali?

Gli oli vegetali sono ricavati da estrazione o spremitura dai frutti o dai semi di alcune piante.

Perchè utilizzare gli oli vegetali?

Gli oli vegetali dovrebbero essere utilizzare ogni giorno nella nostra routine di bellezza, questo perchè gli oli vegetali sono più naturali di una crema, sono più pratici, non contengono un mix d’ingredienti, aiutano ad dare alla nostra pelle la giusta dose d’idratazione.

Quali sono gli oli vegetali per la pelle secca?

Oli vegetali per pelle secca! Ecco i migliori
L’olio vegetale d’argan:

L’olio vegetale d’argan, è un’olio adatto a tutti i tipi di pelle, è un’olio ricco di antiossidanti, acidi grassi, vitamine A e vitamina E. Quest’olio è particolarmente consigliato in caso di pelle secca e irritata, questo perchè riesce a mantenere la pelle idratata ed elastica. Come abbiamo detto nel precedente articolo, la pelle secca causa l’invecchiamento cutaneo, l’olio d’argan addolcisce l’epidermide della pelle e aiuta quindi a prevenire l’invecchiamento cutaneo.


Olio vegetale d’avocado:

L’olio vegetale d’avocado, è un ottimo olio vegetale per la pelle secca, questo perchè grazie alla presenza di Acidi grassi, Omega 3 ,Potassio, Vitamine A, E e D, l’olio d’avocado risulta essere idratante, fortificante e rigenerante. Questo lo porta ad essere un’olio particolarmente indicato per la pelle secca e irritata.


Olio vegetale di cocco:

Anche quest’olio è molto consigliato in caso di pelle secca, questo grazie all’alto contenuto di vitamine A e E e acidi grassi. Infatti l’olio di cocco viene utilizzato tantissimo nel campo della bellezza, questo perchè riesce ad idratare e a purificare la pelle. Inoltre, l’olio di cocco, favorisce il rinnovo cellulare, e a combattere i danni causati dai raggi UV.


Olio di mandorle dolci :

L’olio di mandorle dolci è un’olio vegetale famosissimo ed è in quasi tutte le case. Questo perchè quest’olio è adatto a tutti i tipi di pelle, ma è particolarmente indicato in caso di pelle secca. Questo perchè penetra facilmente e nutre e rinforza la nostra pelle. Infatti ne bastano davvero pochissime gocce da massaggiare sul nostro viso. L’olio di mandorle dolci è ricco di vitamina A che rende la pelle particolarmente elastica.


Olio di Jojoba:

Altro olio molto utilizzato da tantissime persone, l’olio di Jojoba è molto conosciuto per le sue proprietà idratanti, antinfiammatorie e anti-età. L’olio di Jojoba, è nutriente e reidratante, due combo utili in caso di pelle secca. Ottimo anche per evitare l’invecchiamento cutaneo.

Hai bisogno di aiuto contattami e sarò felice di aiutarti a scegliere il prodotto giusto per te !

Guarda anche:
Pelle secca: come trattarla, ecco alcuni rimedi!
Pelle secca come riconoscerla!

Seguici sui social:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.